Dai maestosi templi greco-romani, passando per le epoche neoclassiche e rinascimentali, è giunta fino a noi la meravigliosa arte delle colonne. Il loro scopo era quello di sostenere e allo stesso tempo decorare i grandi luoghi di culto per onorare le divinità.
Simbolo per eccellenza dell’architettura classica, le colonne sono formate da tre elementi: la base, il fusto e il capitello. Da sempre, l’inserimento delle colonne rende ogni ambiente raffinato ed elegante.
Le nostre colonne in gesso sono un elemento decorativo non portante: vengono usate per sostenere visivamente archi e architravi; per rivestire colonne o semicolonne in muratura già esistenti; per creare librerie; per dividere ambienti oppure come sostegno per mensole, tavolini e consolle.
Internamente armate e fibrate per garantire la qualità nel tempo, le nostre colonne in gesso sono prodotte tramite colata e possono essere interamente personalizzabili per misure, diametro, finitura e composizione.
La base, tradizionalmente di forma quadrata, è disponibile anche rotonda e il fusto può essere liscio o scanalato, cioè rigato.
I capitelli sono disponibili in tutte e tre gli stili: dorico, più semplice ed essenziale; ionico, raffinato ed elegante; corinzio, ricco di elementi decorativi floreali.
Le nostre colonne in gesso sono totalmente personalizzabili anche per quanto riguarda le finiture: dalla semplice tinta, allo spatolato, al finto marmo.
Consulta il nostro catalogo e non esitare a contattarci per ulteriori informazioni