Cornici in gesso per pareti

Per una villa in Veneto, il committente cercava delle soluzioni per creare degli ambienti scenografici per valorizzare al meglio i propri arredi importanti; per questo abbiamo inserito, su pareti e soffitti, degli stucchi decorativi in stile neoclassico. La bicromia dei colori pastello con l’inserimento di finti marmi e dettagli decorati in oro degli stucchi esaltano ancor di più le pareti.

Cornici in gesso per pareti

Il filo conduttore del progetto sono le proporzioni degli stucchi inseriti a parete creando un effetto Boiserie raffinato ed elegante.

CAPITELLI IN GESSO

Nell’ingresso , per sostenere e valorizzare visivamente l’architrave esistente , sono stati inseriti dei capitelli. Tra le due mensole, per dare un effetto di continuità, è stato riquadrato e successivamente decorato all’interno con un effetto striato marmo ” Giada “.

mensola-in-gesso-inga-gessi

BASSORILIEVI IN GESSO

Nelle importanti scale sono stati inseriti una coppia di bassorilievi in gesso impreziositi da dei fregi decorativi sull’estremità.

MODANATURE CON FREGIO DECORATO

Nulla è stato lasciato al caso, tutto è stato progettato per riquadrare con corrette proporzioni le pareti vestendole come un bell’abito sartoriale aggiungendo dove c’era necessità dei fregi decorati per completezza.